Piatti
I centrifugati in 5 ricette con la frutta
I centrifugati di frutta, con le ricette più gustose, possono diventare un ottimo spuntino da fare a metà mattina o a metà pomeriggio: ecco per voi 5 ricette da non perdere.
I centrifugati di frutta sono senza dubbio un concentrato di salute e di benessere, oltre che di gusto e di sapore. Come snack o merenda, come spuntino salutare e ghiotto, che ne dite di preparare uno dei 5 centrifugati di frutta che vi presento? Si tratta di ricette davvero molto facili da preparare e che possiamo gustare da soli o in compagnia.
Centrifugato di agrumi e frutta secca
Ingredienti: 1 arancia rossa, 1 limone maturo, 1/2 pompelmo rosa, 1/2 pompelmo giallo, 5 mandorle sgusciati, 5 pistacchi sgusciati, 2 cucchiai di miele fiori d’arancio.
Preparazione: sbucciate l’arancia, il limone, il pompelmo rosa e il pompelmo giallo. Tostate le mandorle, sbollentate i pistacchi e spellateli. Mettete la frutta secca e la frutta nel frullatore e aggiungete il miele. Frullate con cura e il centrifugato di agrumi e frutta secca è pronto.
Centrifugato di mirtilli e mandorle
Ingredienti: 300 grammi di mirtilli neri, 500 ml di latte di mandorle, 1 cucchiaino di miele.
Preparazione: lavate i mirtilli, metteteli nel frullatore, unite il latte e il miele. Frullate il tutto. E il centrifugato di mirtilli e mandorle è pronto.
Centrifugato di mele, pere e limone
Ingredienti: 4 mele, 1 limone, 1 pera.
Preparazione: sbucciate i limoni, la pera e le mele con la buccia, centrifugate tutto insieme e bevete questo infuso di salute e benessere.
Centrifugato di arancia e lamponi
Ingredienti: 250 grammi di lamponi, 200 ml di yogurt, 300 ml di succo d’arancia.
Preparazione: spremete le arance, pulite i lamponi e centrifugate insieme tutti gli ingredienti.
Centrifugato di banane e mango
Ingredienti: 1 mango, 1 banana, il succo di un’arancia.
Preparazione: sbucciate il mango e la banana. Spremete il succo di un’arancia. Centrifugate insieme tutti gli ingredienti.
Foto | da Pinterest di kerstin cristina
Via | Lacentrifuga
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.