Brodo di carne: la ricetta facile e veloce con il Bimby

Ecco a voi la ricetta spiegata passo passo per la preparazione di un delizioso Brodo di carne con il Bimby: scoprila su Blogo.

Il brodo di carne, la ricetta e come prepararlo

Il Brodo di carne fa parte di quella categoria di ingredienti che non possono assolutamente mancare nelle nostre cucine: il suo sapore intenso, infatti, è perfetto per dare ancora più gusto a ricette invernali come il minestrone di verdure, la zuppa di cereali ma anche per la cottura perfetta per i risotti.

La ricetta che i voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Brodo di carne con il Bimby (tratta da qui) e vi permetterà di realizzare in pochi minuti un delizioso brodino perfetto per qualsiasi occasione. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate di seguito.

Ingredienti



    1 carota
    1 costa di sedano, a pezzi
    1 cipolla, a rondelle
    qualche foglia di prezzemolo
    2 foglie di salvia
    1 foglia di alloro
    300 g di carne di vitello, ne (in 2 o 3 pezzi)
    1200 g di acqua
    1 cucchiaino di sale

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta riponendo all'interno del cestello del Bimby la carota, il sedano, la cipolla, il prezzemolo fresco, la salvia, la foglia di alloro, una presa di sale e la carne di vitello, quindi riempite il tutto con l'acqua. Fate poi cuocere il tutto per 20 minuti a 100 gradi con funzionamento in senso antiorario a velocità 1.

Trascorso il tempo indicato, aprite il coperchio e schiumate il liquido realizzato, quindi proseguite con la cottura per altri 40 minuti mantenendo come impostazioni il funzionamento in senso antiorario a velocità impostazione mescolare dolce, posizionando il coperchio sopra al cestello.

A questo punto, versate il brodo appena preparato all'interno di un recipiente pulito senza la carne o le verdure, utilizzando il cestello del Bimby come se fosse un colino. Riponete il tutto in frigorifero dopo averlo fatto freddare e lasciatelo riposare fino al momento dell'utilizzo.

Nel caso in cui non doveste utilizzare immediatamente il vostro brodo di carne, vi consiglio di versare il vostro brodo all'interno dei contenitori di plastica ermetici e metterlo in freezer: al momento del bisogno vi basterà solo scongelarlo.

Bon appetit!

photocredit: Warren Layton

  • shares
  • Mail