Le Patata lesse al microonde sono un contorno di verdure molto semplice e veloce da realizzare, perfetto per accompagnare secondi piatti a base di carne e di pesce. Il suo gusto molto delicato rende questa ricetta ideale anche per chi ha intenzione di mantenersi in forma con gusto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi può essere realizzata proprio da chiunque: pronta in pochi minuti, vi permetterà in pochi minuti di realizzare il vostro contorno di verdure in poche e semplici mosse.

Ingredienti (per 2 persone)

    patate, 4
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle patate: dopo averle sbucciate, lavatele accuratamente sotto un getto di acqua corrente, in modo da privarle di ogni eventuale traccia di terriccio presente sulla superficie, quindi asciugatele con un panno pulito da cucina.

Tagliate ora i vostri tuberi a pezzetti non troppo grossi, che andrete a riporre all’interno di una pirofila per il forno microonde senza l’aggiunta di condimenti. Ricoprite il tutto con un foglio di pellicola trasparente che dovrà aderire completamente sopra tutta la superficie. Ultimate effettuando qualche piccolo foro sulla pellicola con un coltello, quindi mettete a cuocere il tutto per 7 minuti.

Trascorso il tempo indicato, controllate il livello di cottura delle patate e, se necessario, proseguite per qualche altro minuto. Una volta pronte, togliete la pirofila dal microonde e mettetela da parte a freddare per qualche minuto.

Togliete infine la pellicola e riversate le patate all’interno di un piatto da portata; condite poi il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine di oliva. Mescolate bene e servite.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-01-2015