Gli Gnocchi senza patate sono una ricetta base per la preparazione di un primo piatto dedicato particolarmente a coloro che hanno voglia di mangiare bene senza, però, appesantirsi troppo. Questa particolare varietà di tuberi, infatti, non sono indicati per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

La ricetta che andiamo a scoprire da oggi è stata tratta da qui e vi permetterà in pochissimi minuti di realizzare dei deliziosi Gnocchi senza patate con il Bimby. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione insieme.

Ingredienti (per 3 persone)

    100 g formaggio Montasio
    250 g ricotta
    150 g farina
    1 pizzico di sale
    1 spolverata noce moscata

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta spezzettando con le mani il formaggio montasio e mettendolo poi a tritare all’interno del coperchio chiuso del Bimby per 10 secondi a velocità 8. Trascorso il tempo indicato, aggiungete anche la farina, una spolverata di noce moscata, una presa di sale e la ricotta, quindi fate lavorare il tutto per altri 30 secondi a velocità 6.

Prendete ora il rigagnocchi, lo strumento apposito fornito dal Bimby, e iniziate a realizzare gli gnocchi prima dividendoli in palline e poi dando loro in superficie la rigatura classica di questa particolare tipologia di pasta.

I vostri gnocchi senza patate sono or pronti per essere cotti all’interno di una casseruola dai bordi alti colma di acqua salata: vi accorgerete che sono pronti nel momento in cui iniziano a galleggiare (sono necessari pochissimi minuti di cottura).

Nel caso in cui non doveste mangiarli subito, invece, vi consiglio di riporli in freezer fino al momento del consumo (vi basterà gettarli ancora ghiacciata dentro la pentola di acqua calda).

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-01-2015