Funghi, quinoa e cavolo verza: la ricetta detox, facile e gustosa

Volete seguire una dieta detox ma non volete rinunciare al gusto? Provate questa deliziosa ricetta: Funghi, quinoa e cavolo verza. Scoprila su Blogo.

La ricetta che vi voglio preparare oggi è light e gustosa: mi sto riferendo all'Insalata di quinoa con funghi e cavolo verza, ideale per tutti coloro che stanno seguendo una dieta detox o dimagrante.

Questo manicaretto si prepara in pochi minuti e vi permette di ottenere un piati unico molto sfizioso, ideale per recuperare le forze dopo un allenamento in palestra o se abbiamo voglia di mantenerci leggeri a cena.

Ingredienti (per due persone)



    quinoa, 250gr
    funghi, 500gr
    cavolo verza, mezzo
    prezzemolo fresco, un ciuffetto
    aglio, 1 spicchio
    cipolla bianca, mezza
    sale, pepe, olio

Preparazione


funghi-quinoa-cavolo-verza-detox

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal cavolo verza: dopo averlo lavato accuratamente sotto un getto di acqua corrente, mettete e sbollentare le foglie pulite all'interno di una casseruola colma di acqua bollente e salata, finché non si saranno ben ammorbidite, quindi scolatele e strizzatele.

Passiamo ora alla cottura della quinoa: riponetela all'interno di una casseruola a parte insieme a dell'acqua calda bollente, quindi portatela a cottura seguendo le istruzioni che sono scritte nel retro della confezione.

Nel frattempo, in una padella a parte, mettete a cuocere i funghi insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva dove avrete precedentemente fatto imbiondire lo spicchio di aglio. A metà cottura aggiungete il prezzemolo fresco appena tritato per insaporire.

Quando la quinoa sarà pronta, scolatela e trasferitela nella padella con i funghi. Aggiungete anche le foglie di cavolo strizzate e tagliate a listarelle. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe e servite anche tiepido.

Bon appetit!

photocredit: Jennifer

  • shares
  • Mail