Ricetta frullato detox: Cavolo verde e spinaci per dimagrire in fretta

Ecco a voi la ricetta per un centrifugato detox e ricco di antiossidanti, perfetto da abbinare ad una dieta dimagrante: il Frullato di cavolo verde e spinaci. Scoprilo su Blogo.

L'inverno ormai sta giungendo pian piano al termine e inizia già a formarsi in molti di noi l'ansia da prova bikini. Eh, già perché, sebbene l'estate sia ancora lontana, le calde temperature primaverili sono dietro l'angolo e con loro anche le t-shirt e i vestitini.

E potevamo noi non cercare un modo semplice per aiutarvi a perdere peso? Assolutamente no. E, proprio per questo, ho deciso di proporvi oggi la ricetta di una bevanda ricca di vitamine e antiossidanti, perfetta per chi sta seguendo una dieta detox: il Frullato di cavolo verza e spinaci.

Ingredienti



    cavolo verza, mezzo
    spinaci freschi in foglie, una manciata
    succo d'arancia
    zucchero

Preparazione

frullato-proteico-cavolo-verde-spinaci

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal cavolo verza: dopo averlo lavato accuratamente sotto un getto di acqua corrente, asciugatelo con un panno pulito da cucina, quindi riponetelo all'interno del mixer da cucina.

Prendete poi le foglie degli spinaci freschi e, dopo aver controllato che siano pulite, versate anch'esse all'interno del robot da cucina insieme ad un bicchiere di succo di arancia. Frullate ora il tutto finché non sarete riusciti ad ottenere una bevanda liscia ed omogenea.

Nel caso il sapore dovesse risultare troppo amaro, potete aggiungere dello zucchero di canna oppure qualche fettina di mela: in questo modo il gusto prenderà delle vene molto più dolci. Da gustare immediatamente.

Bon appetit!

photocredit: Robert Gourley

  • shares
  • Mail