[iframe width=”640″ height=”480″ src=”http://www.youtube.com/embed/v=sVnlpTDJZV0″ frameborder=”0″]

Il Cavolo verde stufato è la ricetta di un contorno di verdure molto light e ricco di ferro, utile per essere all’interno della dieta di chiunque abbia intenzione di disintossicarsi dalle tossine accumulate durante le abbuffate di Natale, ma anche per chi vuole perdere peso.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è tratta da qui ed è davvero molto semplice e veloce da preparare; pronta in pochi minuti, è perfetta da abbinare ad un secondo piatto a base di pesce o di carne. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti

    700gr cavolo verza
    1 cipolla
    pomodorini freschi
    olio q.b.
    olive nere

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla preparazione del cavolo verza: dopo averlo lavato accuratamente sotto un getto di acqua corrente, quindi togliete le foglie e tagliate la parte più dura.

Riponete ora le foglie della verza all’interno di una casseruola dai bordi alti insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente e i pomodorini freschi che avrete precedentemente tagliato a metà.

Aggiungete un po’ di acqua, in modo da agevolare la cottura dell’ortaggio evitando così che si bruci. A questo punto abbassate la fiamma e proseguite con la cottura coprendo il tutto con il coperchio per circa venti minuti.

A metà cottura, aggiungete anche le olive nere denocciolate, quindi mescolate bene. Quando le foglie di cavolo verza si saranno ben ammorbidite, toglietele dalla cottura e servitele ancora calde.

Bon appetit!

photocredit: Mike

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015