Una ricetta sana, semplice ma sfiziosa da provare assolutamente, stiate o meno seguendo la dieta Dukan, è il tofu al curry. Alternativa vegetariana al classico pollo, il tofu al curry si presta a diventare un gustoso secondo piatto allettante da accompagnare semplicemente con un contorno di verdure cotte a vostra scelta.

Non richiede che pochi ingredienti ed è subito pronto per l’assaggio. Nel caso in cui non abbiate a disposizone l’erba cipollina potrete sempre sostituirla con altra erba aromatica a piacere come il basilico o il prezzemolo. Non fate mancare, se piace, un pizzico di peperoncino, che ne ravviva il sapore. Quì trovate gli alimenti consentiti nell’ambito della dieta Dukan.

Ingredienti

400 gr di tofu
1 cipolla
1-2 cucchiaini di curry
2 cucchiai di erba cipollina

Preparazione

Sbucciare la cipolla, affettarla molto sottilmente e farla cuocere in padella senza aggiungere olio o burro. Una volta diventata trasparente unire il tofu insieme al liquido di conservazione ed anche il curry. Fare cuocere il piatto per circa 10 minuti quindi unire l’erba cipollina tritata e proseguire per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Spegnere la fiamma e servire subito.

Foto | Stacy

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-07-2016