La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dell’Insalata di feta e avocado, un delizioso piatto unico che si contraddistingue perché riesce al tempo stesso ad abbinare la leggerezza alla sfiziosità degli ingredienti che, insieme, danno un risultato fresco e perfetto da gustare in ogni momento della giornata.

Questo piatto unico si presenta particolarmente indicato soprattutto per coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante senza per questo dover rinunciare al gusto. Perfetto da integrare all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata ed abbinato ad una regolare attività sportiva. Ma scopriamo insieme come realizzarlo.

Ingredienti (per una persona)

    insalata verde
    avocado, metà
    uova sode, 1
    feta, 50gr
    pomodorini, 6
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dall’avocado: dopo averlo lavato accuratamente sotto un getto di acqua corrente, tagliatelo a metà e privatelo del nocciolo interno, quindi procedete affettandolo molto sottilmente oppure tagliando la polpa del frutto esotico a cubetti.

Prendete ora i pomodorini e, dopo averli puliti per bene, tagliateli a metà (o in quarti, nel caso fossero troppo grandi. Cuocete poi l’uovo rendendolo sodo e tagliate il formaggio feta a cubetti molto piccoli. Pulite l’insalata verde e asciugatela.

All’interno di un piatto da portata abbastanza capiente create una base con l’insalata verde. Ricoprite il tutto con i pomodorini tagliati a metà, l’uovo sodo in quarti, l’avocado in fette e il formaggio feta in cubetti. Condite il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine di oliva.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-02-2015