Pantarhei, un pezzo di Sardegna ad Assisi

L’ospitalità sarda e la tradizione umbra fuse in una sapiente miscela di sapori ricchi e gustosi. Pantarhei, a Petrignano di Assisi, è un ristorante sardo/umbro che spazia dal tartufo al pecorino sardo passando per la bottarga di muggine, la pizza e la focaccia cotta su forno a legna.

Gli antipasti iniziano con salsiccia e pancetta sarda, prosciutto di cinghiale e pecorino, pecorino fresco al coccio con salsiccia sarda, bruschetta alla bottarga e crema di pecorino.

I primi comprendono i Gulugiones (Tortelloni di formaggio e patate al pomodoro e basilico), i Malloreddus (Gnocchetti sardi con pomodoro,pancetta,panna,peperoncino e olive verdi), il Pane Frattau (Carta musica bagnata e condita con pomodoro e formaggio).

Prenotando si può anche proseguire con Porceddu (Maialino alla sarda), Anzone (Agnello arrosto ), Trattaliu (Spiedini di coratella d'agnello), S'Ossica (Lesso di maiale e patate a rondelle), Cassola d'anzone (Spezzatino d'agnello), Erbecche a buddidu (Pecora bollita con patate a rondelle).

Impossibile andarsene senza provare i dessert: dolcetti sardi (Papassinos, amaretto, aranzada, goppulettas,sospiri,meringa) e Seadas con miele o zucchero da accompagnare con un bicchiere di vernaccia di Oristano.

  • shares
  • Mail