I biscotti arlecchino per portare allegria in tavola

Ecco come fare i biscotti arlecchino per Carnevale, dolcetti colorati, facili e golosi per tutta la famiglia


I biscotti arlecchino sono dolcetti facilissimi e colorati tipici del Carnevale, li potete preparare anche insieme ai bambini, vedrete che sarà divertente impastare insieme e creare questi sfiziosi biscottini. I biscotti arlecchino li potete fare con la ricetta originale che prevede di mettere nell’impasto le codette di zucchero colorate, in alternativa potete utilizzare gli smarties o i mini smarties per fare un tocco di colore e di sapore!

Ingredienti


    360 gr di farina
    100 gr di zucchero a velo
    5 gr di bicarbonato
    100 gr di codette di zucchero colorate
    3 uova
    150 gr di burro
    1 pizzico di sale

Preparazione

biscotti-arlecchino-carnevale

Prendete una ciotola e mettete il burro morbido a pezzettini e lo zucchero, montateli insieme usando le fruste elettriche oppure la planetaria. Una volta ottenuto un composto liscio e cremoso potete aggiungere le uova, impastate bene e poi incorporate il sale, il bicarbonato e la farina. Continuate a mescolare in modo da distribuire tutti gli ingredienti e avere un composto omogeneo.

A questo punto potete mettere le codette di zucchero, con una spatola dovete distribuirle in modo uniforme. Non usate la planetaria o le fruste elettriche perché rischiate di tritarle troppo.

Con l’aiuto di due cucchiai prelevate piccole porzioni di impasto e formate dei biscottini, posizionateli su una teglia coperta dalla carta da foglio lasciando qualche centimetro di distanza tra un biscotto e un altro. Cuocete i biscotti arlecchino in forno a 180°C per 15 minuti circa. Fate raffreddare i biscotti e serviteli.

Se volete usare gli smarties procedete allo stesso modo, poi per rendere i biscotti più carini vi basterà mettere qualche confettino colorato anche in superficie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail