Se anche voi amate il cocco non potete esimervi dalla realizzazione del relativo gelato, preparato con il suo latte. Perfetto per una golosa pausa estiva, il gelato al latte di cocco rappresenta una ricetta piuttosto semplice, non richiede particolari ingredienti se non l’utilizzo di olio di cocco per uso alimentare facilmente reperibile presso i negozi specializzati in alimentari etnici.

Il gelato al latte di cocco è ottimo da solo ma volendo renderlo ancora più ricco unite delle gocce di cioccolato o delle scaglie di frutta fresca, come ad esempio di pistacchi.

Ingredienti

400 ml di latte di cocco
100 gr di zucchero di canna
45 ml di olio di cocco
1 pizzico di sale
1/2 stecca di vaniglia baccello o estratto di vaniglia

Preparazione

Versare all’interno di una ciotola di vetro fredda di frigorifero il latte di cocco, lo zucchero di canna, l’olio di cocco, il sale e l’estratto di vaniglia. Frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e cremoso quindi trasferire in una ciotola per almeno un’ora dentro il frigo. Trascorso questo tempo trasferire nella gelatiera ed azionarla come riportato sul libretto delle istruzioni, fino ad ottenere la consistenza tipica del gelato. Prelevare e gustare subito o in alternativa consevare in freezer.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016