Amanti della cucina messicana non potete perdere una delle ricette simbolo di tale gastronomia, quella dei tacos con pollo e guacamole. Trattasi di tortillas ripiene con pollo tagliato a listarelle e fatto rosolare in poco olio, guacamole preparato sul momento e completate con delle verdure fresche a piacere, in questo caso cipolle e peperoni.

Ottimi per una cena alternativa, sono semplici e piuttosto veloci da realizzare oltre ad inserirsi perfettamente nel menù di una cena etnica in compagnia. Ecco come si preparano.

Ingredienti

8 tortillas
500 gr di petto di pollo
1 tazza di guacamole
tabasco qb
1 peperone verde
1 cipolla rossa
coriandolo fresco
sale e pepe
olio di oliva

Preparazione

Affettare il pollo a striscioline ed unire il tabasco: regolare di sale e pepe, mescolare bene e fare riposare in frigo mentre si continua con le altre fasi di preparazione. Tagliare il peperone e la cipolla a fette sottili e tenere da parte. Fare rosolare il pollo in una padella fino a quando risulta dorato, quindi regolare di sale e pepe. Adesso comporre i tacos: farcire ognuna delle tortillas con del guacamole dando la classica forma dei tacos. Adesso unire del pollo e completare con la cipolla ed il peperone crudi. Decorare il tutto con del coriandolo tritato e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016