Avete presente quei pomeriggi liberi, lunghi e noiosi, passati in casa a cercare disperatamente di non correre ogni tre per due in cucina per ingurgitare qualsiasi cosa ci si ritrovi di fronte solo per sfuggire alla noia? Ecco, ho trovato un dolcetto che potrebbe fare al caso nostro. Una mousse ai kiwi che a dispetto del nome non risulta calorica (perchè realizzata con la sola frutta) ma davvero appagante. Si tratta di un dolce al cucchiaio i cui unici ingredienti sono kiwi, mele e zucchero i quali, con l’aiuto del Bimby, vengono velocemente trasformati in un dessert sfizioso, leggero e poco calorico.

Ma non finisce quì, perchè utilizzando della frutta surgelata si otterrà un simil gelato per placare la voglia di dolce anche in estate. La mousse ai kiwi rappresenta un perfetto dolce di fine pasto da servire anche al termine di pranzi e cene con amici: vi basterà curarne la presentazione per renderla adatta a qualunque ricorrenza. Provate anche la mousse ai cachi e amaretti e la mousse alle fragole e panna. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

1 mela
1 kiwi
50 gr di zucchero
1 cucchiaino di limone

Preparazione

Lavare la mela, sbucciarla eliminando anche il torsolo e tagliarla a pezzi non troppo piccoli. Sbucciare il kiwi, tagliare anche questo a pezzi. Inserire sia la mela che il kiwi all’interno del boccale, quindi con le lame in movimento a velocità 6 aggiungere anche gli altri ingredienti. Frullare il tutto per un minuto fino ad ottenere un composto soffice e spumoso. Trasferire nelle apposite coppette e conservare in frigo o gustare subito.

Foto | jh_tan84

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-02-2015