La ricetta della crema di carote per bambini

ricetta della crema di carote per bambini

La crema di carote, oltre a costituire un piatto sano, è anche una ricetta perfetta per i bambini. Spesso per far mangiare loro le verdure bisogna ricorrere a dei piccoli escamotage, come ad esempio camuffarle. Ridurre le carote in crema ad esempio è una buona soluzione per rendere invitante anche agli occhi dei più piccoli un piatto che non può mancare nella loro alimentazione. A rendere cremoso il piatto, le patate, che utilizzo solitamente in tutte le creme di verdura. La crema di carote può essere gustata anche tiepida.

Ingredienti: 4 carote medie, 2 patate grosse, 1/2 cipolla, 1 cipolla piccola, sale, olio evo, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato.

Procedimento: lavare accuratamente le carote, pelarle e tagliarle a pezzi. Spazzolare le patate, lavarle e pelarle. Tagliarle a pezzi. Mettere a soffriggere in una pentola capiente la cipolla tritata finemente con un po' di olio, versare le carote e le patate e fare insaporire per un paio di minuti. A questo punto unire tanta acqua quanto basta per coprire le verdure e cuocere per circa 30 minuti. Una volta cotte frullare il tutto con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema omogenea e morbida. Salare e aggiungere il formaggio grattugiato, mescolare bene e servire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail