Il Rhône-Alpes per i viandanti del gusto
La regione del Rhône-Alpes è quella zona di Francia che si sviluppa intorno a Lione e Grenoble, non lontano da Torino ed appena poco a sud di Ginevra. Come quasi tutti i territori di questo stato, offre moltissimi spunti interessanti per i viandanti del gusto.
Uno dei più interessanti riguarda il vino, per l’esattezza il Beaujolais. Proprio nel Rhône si possono visitare i prestigiosi vigneti incontrando viticoltori e ristoratori che espongono il marchio “secrets de terrorir” per ascoltare storie, apprezzare esperienze e ricchezze di queste campagne. Una buona idea per un weekend di sapori e colori degustando il Beaujolais nei castelli e nelle cantine e scoprendo il fascino del Rhône-Alpes.
Numerose sono le possibilità di scelta e sono previsti anche itinerari per famiglie con bambini: informazioni dettagliate sono disponibili, in francese e inglese, alla Maison du tourisme del Pays Beaujolais.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il Rhône-Alpes per i viandanti del gusto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.