Nella Loira la birra è un’arte
La Brasserie de la Loire è una birreria artigianale che si trova all’interno di una antica fattoria a Saint-Just-Saint-Rambert, tra Lione e Clermont Ferrand.
Usando il metodo della alta fermentazione produce birre non filtrate e non pastorizzate, naturali al 100%: “la Ramberte”, una birra bianca aromatizzata alla mela e al cardamomo (prodotta solo in estate); “la Papille”, una birra di Natale con anice verde, cannella e noce moscata (prodotta soltanto da ottobre a febbraio); “la 109”, forte e voluttuosa per accompagnare formaggi e carni; “la St. Côme”, birra bionda di malto da abbinare a carni bianche e insaccati; “La Gruette”, aromatizzata con fave di cacao; “La Garipotte”, birra di primavera.
Tutta la produzione della Brasserie è caratterizzata da un deposito di lievito “vivo” chiamato la Lie, che serve a dare un aroma particolare alla bevanda. E tutta la produzione viene venduta in Francia: quindi, se passate da quelle parti…
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Nella Loira la birra è un’arte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.