A Corciano seguendo le Vie dei sapori di qualità
Un percorso di esposizione, degustazione e vendita dei prodotti tipici e tradizionali dell’Umbria come il vino, l’olio, la cipolla di Cannara, la fagiolina, lo zafferano, il pesce del Trasimeno, il miele, i salumi, il formaggio, il farro, le marmellate e i dolci. Sono “Le vie dei sapori”, che si potranno percorrere a Corciano dal 23 dicembre al 7 gennaio 2007.
Sono previsti quattro percorsi: “la Strada del vino” per degustare i numerosi vini locali; “La Via dell’olio“ per gli oli del territorio; “La piazza del gusto” con assaggi di confetture, miele, zafferano, salumi, formaggi, dolci natalizi; “Il percorso dei Presidi Slow Food” dedicato a vari prodotti umbri e marchigiani.
Il programma della manifestazione prevede anche tre giornate dedicate ai laboratori del gusto: martedì 26 dicembre: “I dolci delle feste”, sabato 30 dicembre: “I Formaggi”, domenica 7 gennaio: “ I legumi incontrano l’olio “.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su A Corciano seguendo le Vie dei sapori di qualità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.