Pizza vegana alle alghe: la ricetta facile e gustosa

Ecco a voi la ricetta facile e gustosa che vi permetterà di realizzare una deliziosa Pizza vegana alle alghe fatta in casa: scopri tutte le fasi di preparazione su Blogo.

La Pizza vegana alle alghe è una deliziosa variante della classica pizza, un alimento tipico della tradizione gastronomica italiana che oggi andiamo a riscoprire in una versione dedicata principalmente a tutti coloro che stanno seguendo un'alimentazione cruelty free e 100% vegetale.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è pronta in pochi minuti ed è molto sfiziosa. E' perfetta anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante ma non ha intenzione di rinunciare al gusto. Ma scopriamo ora come realizzarla con la spiegazione passo passo di seguito.

Ingredienti



    Per l'impasto
    150 g di farina integrale
    80 g di farina di soia
    240 ml di acqua
    8 g di lievito istantaneo
    5 g di sale
    2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

    Per la farcitura
    4 g alga spaghetti
    50 g ricotta vegetale
    50 g germogli di soia

Preparazione

pizza-vegana

Iniziamo la nostra ricetta mettendo le alghe in ammollo in una ciotolina colma di acqua tiepida. Nel frattempo, mettete a preriscaldare il forno a 180 gradi.

In un recipiente a parte iniziate a lavorare la farina di soia, la farina integrale, il lievito istantaneo e una presa di sale. Formate poi una fontana e nel centro riponete l'acqua e un cucchiaio di olio, quindi proseguite impastando energicamente fino ad ottenere un composto liscio ed elastico.

Ungete ora una teglia per il forno con un cucchiaio di olio e stendetevi sopra l'impasto, facendo attenzione che sia ben livellato. Mettete a cuocere il tutto per circa 15 minuti. Una volta pronta, togliete dal forno e farcite con i fiocchetti di ricotta vegetale, i germogli di soia e l'alga spaghetti. Cuocete per altri 10 minuti. Tagliate a fettine e gustate ancora calda.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail