La mousse ai kiwi e banana è uno di quei dolci al cucchiaio semplici ma golosi, perfetti da realizzare anche in prossimità del pranzo o della cena per servire ai propri ospiti un adeguato dessert di fine pasto. Si ottiene mescolando la purea di frutta, ottenuta frullando le banane ed i kiwi, con la panna montata a neve ed unendo poi qualche aroma a piacere.

Estremamente veloce da realizzare è pronta in pochi minuti. Nonostante possa essere gustata sul momento vi consiglio di porla in frigo per qualche ora prima dell’assaggio. Una volta trasferita nelle apposite coppette non vi resterà altro che sbizzarrirvi con le decorazioni: potreste posizionare in superficie una rondella di kiwi e 2-3 di banane e cospargerle con della cannella e delle scagliette di cioccolato fondente. La ricetta proviene da quì, mentre altre che vi consiglio a riguardo sono la mousse ai kiwi con il Bimby ed i kiwi caramellati.

Ingredienti

50 cl di panna fresca da montare
50 gr di zucchero di canna
2 banane mature
2 kiwi maturi
1 cuccchiaio di rum (facoltativo)

Preparazione

Montare la panna a neve ferma in un contenitore freddo di frigorifero quindi sbucciare la frutta e tagliarla a pezzi grossi. Inserirli nel boccale del frullatore e ridurli in una purea. Unire anche il rum e lo zucchero di canna e dopo avere mescolato bene incorporare anche la panna montata, mescolando dal basso verso l’alto. Trasferire il composto nelle coppette e decorare a piacere.

Foto | mahmoud99725

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-02-2015