La Pasta con panna e salmone è un primo piatto molto semplice e veloce da realizzare, perfetto da presentare ai propri ospiti nelle occasioni più disparate: il suo profumo intenso e il suo gusto delicato, infatti, è perfetto per accompagnare sia le cene più informali che quelle più eleganti.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Pasta con panna e salmone con il Bimby (ed è stata tratta da qui): vi permetterà in poco tempo di realizzare un primo piatto di pesce, ideale da accompagnare ad un bicchiere di vino bianco fermo.

Ingredienti (per 4 persone)

    1/2 Cipolla piccola
    30 gr Olio EVO
    100 gr Salmone Affumicato
    1/2 misurino Vodka Secca
    100 gr Pomodorini
    150 gr Panna da Cucina
    400 gr Pasta

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby mezza cipolla a pezzettini, quindi tritatela per 3 secondi a velocità 7. Aggiungete ora 30 ml di olio extra vergine di oliva e fate soffriggere per 5 minuti a 100 gradi e velocità 1.

Aggiungete ora 100 grammi di salmone affumicato che avrete precedentemente tagliato a striscioline, quindi fate rosolare per 5 minuti a 100 gradi, velocità soft antiorario. Trascorso il tempo indicato aggiungete mezzo misurino di vodka, i pomodorini tagliati a metà e privati dei semini interni e cuocete per 7 minuti a 100 gradi velocità soft antiorario.

A 2 Minuti dal termine, versate la panna dal foro del coperchio. Una volta pronta la pasta, scolatela e riversatela in una padella antiaderente, quindi spadellatela per qualche minuto con il condimento appena preparato.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-02-2015