Nel corso della puntata di ieri sera, martedì 3 marzo 2015, il programma tv satirico “Striscia la notizia” ha svelato in anteprima il vincitore della terza edizione del talent show dedicato alla gastronomia Masterchef Italia, in onda su Sky e giunto alla quarta edizione, la cui finale già registrata darà in onda giovedì 5 marzo.

Non solo. Non contenta di aver fatto uno spoiler in grande stile, la trasmissione di Canale 5 grazie al servizio di Max Laudadio, ha fatto scoppiare anche il caso su Nicolò Prati, uno dei finalisti di Masterchef di quest’anno.

Il giovane, infatti, avrebbe lavorato per più di un anno presso la cucina del ristorante Sadler di Milano. Che c’è di strano? Nulla, a parte il fatto che il regolamento del talent show gastronomico preveda che a partecipare alla trasmissione siano solamente cuochi dilettanti. Forse è per questa sua bravura già testata sul campo per diverso tempo, che lo chef Carlo Cracco (uno dei giudici di Masterchef) lo avrebbe fatto entrare a far parte del team in uno dei suoi ristoranti.

Magnolia, la società che produce Masterchef, ha risposto alle accuse respingendo ogni accusa su queste presunte irregolarità, affermando:

Secondo il tg satirico, il concorrente Nicolò Prati avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano. La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di adire le vie legali.

Carlo Cracco sulla questione ha deciso di rispondere con un categorico “No comment!” e al termine della telefonata con un giornalista ha chiuso la conversazione dicendo “Le cag…e non mi interessano”.

Lo chef vicentino, tuttavia, aveva detto la sua scrivendo su Twitter nel pomeriggio di ieri “Il rispetto dei telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please”.

Anche lo chef Bruno Barbieri ha voluto esprimere la sua opinione in merito alla faccenda e nel pomeriggio di ieri ha pubblicato su Twitter “Il popolo di #masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di #striscia la notizia #striscianospoiler”.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2015