Succo di melograno: la ricetta facile e veloce con il Bimby

Ecco a voi tutte le fasi di preparazione per ottenere il Succo di melograno con il Bimby. Scoprile su Blogo.

Il melograno è un frutto tipico di questo periodo (scopri i consigli della spesa di marzo) ed è conosciuto per essere ricco di vitamina C e B, ma anche di potassio e di antiossidanti, che aiutano a contrastare l'invecchiamento cellulare.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Succo di melograno con il Bimby (tratta da qui): seguendo le fasi di preparazione spiegate passo passo di seguito in pochi minuti potrete realizzare una bevanda molto utile alla nostra salute e molto dissetante.

Ingredienti



    chicchi di melograno, 300gr

Preparazione

succo-melograno-bimby

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal melograno: dopo averlo pulito accuratamente con un panno umido da cucina, procedete togliendo la buccia esterna e mettendo da parte ogni singolo chicco presente al suo interno.

Durante questa fase fate attenzione che i chicchi non si rompano: sono molto delicati e se li maneggiate troppo energicamente rischiate che si rompono e che perdano il loro succo. Proprio per questo è preferibile completare questo passaggio sopra ad una ciotola che raccolga il liquido che fuoriesce.

A questo punto, versate i chicchi di melograno e il relativo succo fuoriuscito all'interno del boccale del Bimby, quindi frullate il tutto per circa 20 secondi impostando l'elettrodomestico a velocità 5 e per altri 10 secondi a velocità 6.

Trascorso il tempo indicato, filtrate con un colino dalle trame sottili il composto che avete appena ottenuto all'interno di un bicchiere, quindi assaporate immediatamente il vostro succo di melograno appena preparato.

Bon appetit!

photocredit: Paola Marchiò

  • shares
  • Mail