La New York Cheesecake è un dolce da gustare al cucchiaio molto semplice e veloce da realizzare, ideale da gustare a colazione per iniziare la giornata con il piede giusto ma anche come dessert goloso al termine di un pasto.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della New York Cheesecake di Gordon Ramsay, uno degli chef più temuti del piccolo schermo, conosciuto anche per essere uno dei giudici del talent show gastronomico MasterChef USA.

Ingredienti

    burro fuso, mezza cup
    cracker graham sbriciolati, 2 cup
    philadelphia, 500gr
    mascarpone, 1 cup
    panna da montare, 1 cup
    zucchero, 1 cup
    uova, 3
    succo di 1 limone
    essenza di vaniglia, 2 cucchiaini
    uvetta, una manciata
    frutti di bosco per decorare

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola abbastanza capiente le briciole di craker graham insieme al burro fuso, quindi mescolate bene i due ingredienti e distribuiteli nel fondo di uno stampo per torta a cerniera che avrete precedentemente foderato con un foglio di carta forno.

Versate ora all’interno di un mixer da cucina il philadelphia, il mascarpone, la panna da montare, lo zucchero, le uova, il succo di limone, l’essenza di vaniglia e fate frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. A questo punto incorporate all’impasto anche l’uvetta con molta delicatezza.

Trasferite il composto nella teglia e mettete il tutto a cuocere nel forno preriscaldato a 170 gradi per 40 minuti. Trascorso il tempo indicato, spegnete il forno e lasciate a freddare la torta nel forno con lo sportello aperto per un’ora circa. Mettete poi a riposare il vostro dolce nel frigo per tutta la notte. Prima di servire, decorate con i frutti di bosco.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-03-2015