La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pane con miele e noci con il Bimby, un delizioso manicaretto pronto in pochi minuti e facile da realizzare, ideale per accompagnare con gusto la vostro prima colazione.

Le fasi di preparazione (tratte da qui), sono davvero molto semplici e vi assicureranno un successo di dolcezza con grandi e piccini della famiglia. Ma scopriamole insieme spiegate passo passo di seguito.

Ingredienti

    300 g acqua tiepida
    40 g nocciole spelate
    15 g lievito di birra
    500 g farina
    50 g farina ai cereali
    15 g miele
    30 g burro
    10 g sale
    10 g zucchero

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta inserendo all’interno del coperchio chiuso del Bimby l’acqua tiepida e le nocciole, quindi tritate il tutto per 30 secondi a velocità 8 o 9. Aggiungete poi il lievito, quindi mescolate per 30 secondi a velocità 4.

Trascorso il tempo indicato iniziate ad aggiungere al composto appena realizzato anche la farina, la farina ai cereali, il miele, il burro, il sale e lo zucchero, quindi impastate il tutto per 4 minuti e 30 secondi selezionando la modalità pasta.

A questo punto, togliete l’impasto dal Bimby e mettetelo a riposare all’interno di una ciotola abbastanza capiente in un luogo caldo e secco fino a che le sue dimensioni non saranno raddoppiate.

Dividete l’impasto in due parti uguali e mettetele a cuocere nel forno preriscaldato a 180 gradi per 15 o 20 minuti l’una. Una volta cotto, toglietelo dal forno e lasciate da parte a freddare prima di tagliare a fette e gustare.

Bon appetit!

photocredit: Rochelle

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-03-2015