Spaghetti al pesto di avocado: la ricetta sfiziosa di Benedetta Parodi

La ricetta per un primo piatto sfizioso e dal sapore esotico: gli Spaghetti al pesto di avocado di Benedetta Parodi. Scoprili su Blogo.

Come preparare l'avocado con yogurt con la ricetta veloce

Gli Spaghetti al pesto di avocado sono un primo piatto che riporta con la mente ai profumi estivi delle bianche spiagge mediterranee e dal sapore morbido e avvolgente che ci fa sentire immediatamente in vacanza.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione degli Spaghetti al pesto di avocado di Benedetta Parodi, un primo piatto facile e veloce che sarà pronto in pochissimi minuti. Perfetto in qualsiasi occasione.

Ingredienti (per 4 persone)



    2 avocado
    4 cucchiai di olio
    Sale
    350 g di spaghetti alla chitarra
    50 g di parmigiano
    50 g di pinoli

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta partendo dai pinoli: metteteli a tostare all'interno di una padella antiaderente finché non avranno iniziato a prendere il colore dorato in modo omogeneo su tutti i lati.

Nel frattempo, mettete in un mixer da cucina la polpa di avocado tagliata in precedenza a tocchetti non troppo piccoli insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva ed una presa di sale, quindi frullate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Mettete a lessare la pasta all'interno di una casseruola colma di abbondante acqua salata; una volta al dente, scolatela e trasferitela in una padella abbastanza capiente dove la farete spadellare insieme alla salsa di avocado. Se necessario, aggiungete un po di acqua di cottura dell pasta, che aiuterà a rendere ancora più cremoso il pesto di accompagnamento.

Ultimate aggiungendo i pinoli e una spolverata generosa di parmigiano grattugiato. Servite subito e gustate immediatamente, ancora bollenti, meglio se accompagnati da un bicchiere di vino bianco fermo ghiacciato.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail