Golosità e corsi

Tra i buoni propositi per il nuovo anno può esserci quello di acquistare propdotti di qualità o di frequentare qualche corso di cucina e le Tamerici possono realizzare antrambi.
Le Tamerici sono infatti un luogo meraviglioso e creativo perso nella campagna (e nebbia) mantovana.

Gianfranco e la sua famiglia hanno ridato vita a una cascina splendidamente restaurata e qui da anni vengono prodotte alcune tra le migliori mostarde, confetture di verdure e composte all'aceto balsamico che abbia mai assaggiato (la mostarda di zucca è da vero delirio ;-)).
Quello che rende le Tamerici uniche è soprattutto la scuola di cucina. Il laboratorio dipinto di colori solari e con vista sulla pianura da qualche anno quasi ogni fine settimana si riempie di persone di ogni età desiderose di imparare a fare il pane oppure a preparare una colazione originale o a fare le marmellate.
Insegnanti capaci, cucina e postazioni attrezzate per ciascun allievo, ambiente rilassato e degustazione finale fan sì che arrivare fino Mantova sia un viaggio leggero.
Per chi poi voglia portarsi a casa un ricordo, il negozio è ricolmo non solo dei prodotti delle Tamerici ma anche di alcuni dei migliori prodotti artigianali italiani opportunamente selezionati.

Per informazioni sui prodotti e sui corsi date un'occhiata al sito

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: