La cheesecake al cioccolato bianco e pistacchio è uno di quei dessert capaci di rimettere al mondo, una variante del classico dolce americano da provare assolutamente.

Tra gli ingredienti la crema di pistacchio dolce facilmente reperbile in qualsiasi supermercato che, in caso non riusciate a trovare, potrete sempre realizzare con questa ricetta. Per il resto nulla da aggiungere su un dessert che è una vera bomba calorica capace di catalpultare in un vortice di gusto: provare per credere.

Ingredienti

200 ml di panna fresca
300 gr ricotta
300 gr philadelphia
200 gr di crema di pistacchio
100 gr cioccolato bianco
4 fogli di colla di pesce
200 gr di biscotti secchi
100 gt fi burro

Preparazione

Frullare i biscotti ottenendo una farina. Unire il burro fuso e freddo e mescolare bene fino ad ottenere un composto compatto. Versare sul fondo di una teglia rivestita di carta forno e pressare bene. Porre in frigo. Mettere a bagno in acqua fredda la colla di pesce. Lavorare insieme la ricotta con il formaggio, la crema di pistacchio ed il cioccolato bianco a scaglie. Unire la gelatina sciolta in un paio di cucchiai di latte e la panna montata facendo attenzione a non farla smontare. Versare la crema ottenuta sul fondo di biscotti e fare rassodare in frigo per 4 ore. Decorare a piacere e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-05-2016