Il Giappone ama la cucina italiana

Gli italiani vanno pazzi per il sushi ? Benissimo, perchè i Giapponesi amano la cucina italiana !

La notizia arriva dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

Durante l'incontro organizzato dall’Ufficio di Internazionalizzazione della Camera di commercio di Taranto, in collaborazione con l’Euro Info Centre pugliese e la Camera di commercio Italo Orientale ed il supporto tecnico della Jetro, Seiji Yasukochi, senior trade advisor per l’Italia della Jetro stessa, ha avuto modo di conoscere vari prodotti italiani che, a suo avviso, possono "sfondare" in Giappone.

Come ha spiegato Antonio Diene, responsabile Jetro del Progetto Investimenti:

"L’Italia e tutto ciò che rappresenta lo stile ed il modo di vivere italiano, quindi anche i prodotti alimentari tipici come vino, olio, formaggi, esercitano sul consumatore giapponese un potere d’attrazione notevole. "

Inoltre, Hiroki Kato, condirettore Jetro, ha aggiunto:

"I giapponesi gradiscono molto i vini italiani, secondi per volume di vendita soltanto a quelli francesi, ma sono affascinati dalla vostra cucina. La presenza in Giappone di migliaia di ristoranti tipici è l’indicatore più efficace per dimostrare quanto sia apprezzato dai miei connazionali la vostra grande capacità culinaria, legata particolarmente alle produzioni locali."
  • shares
  • Mail