Se andate a Bologna, attenzione al Saraceno!!

Ci sono tanti bei posti dove andare a mangiare in quel di Bologna. Solo che il primo gennaio molti sono chiusi, la scelta si riduce drasticamente e quindi si può finire a pranzare dal Saraceno, ameno ristorante-pizzeria situato in via Calcavinazzi, angolo via Montegrappa.

Si tratta di un luogo che invito ad evitare accuratamente: le pizze sono buone, ma il servizio è pessimo e i prezzi sono a tradimento.. Avete presente quando vi dicono che il volo Roma – New York costa 20 euro e poi ci sono le spese accessorie per la sicurezza e il carburante che ammontano a 2.000 euro? Ecco, al Saraceno fanno la stessa cosa: le pizze costano 7 euro al massimo (la margherita ne costa 4), quindi 4 pizze starebbero al massimo 28 euro. Come fa allora il conto ad arrivare a 55 euri tondi tondi?

Niente di più facile. Ti addebitano 2 euro per il caffè (un normale espresso), 2,5 euro per una bottiglia d’acqua, altri 2 euro per il coperto. Dunque, facendo la somma, il coperto, il caffè e mezza acqua minerale costano quanto e più della pizza.

Forse a Bologna è normale così, comunque io vi ho avvertito…

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: