Costine di maiale al forno, la ricetta facile
Le costine di maiale al forno sono un classico secondo piatto della tradizione culinaria del nostro Paese. Quella che vi proponiamo ogi è la versione più classica, con le costine lasciate cuocere semplicemente al forno, a cui potrete aggiungere un bel contorno o di patate o di insalata fresca.
Gli ingredienti per 4 persone sono: 1 Kg di costine di maiale, 2 spicchi d’aglio, qualche rametto di rosmarino fresco, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Innanzitutto fate dei piccoli tagli sulla superficie delle costine e guarnite la carne con un po’ di aglio, precedentemente mondato e tagliato. Poi mettete la carne in una teglia con carta forno e bagnate con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiustate di sale e pepe le costine ed infornatele in forno già caldo a 180° C per circa un’ora, unendo verso la fine il rosmarino per insaporire. Girate le costine di maiale durante la cottura in modo che si possano cuocere in maniera omogenea.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Costine di maiale al forno, la ricetta facile inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.