La Frittata con pomodorini di soli albumi è una ricetta molto leggera particolarmente indicata per tutti coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante in vista dell’estate e perfetta da abbinare ad un contorno di verdure cotte o crude.
La ricetta che andiamo a scoprire oggi è pronta in pochi minuti e vi permette di ottenere un manicaretto sfizioso, perfetto anche per gli atleti che stanno seguendo una dieta iperproteica, con lo scopo di aumentare la massa magra.
Ingredienti (per 1 persona)
-
albumi d’uovo, 300ml
pomodorini, 12
timo
maggiorana
aglio, mezzo spicchio
sale, pepe, olio
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta prendendo i pomodorini e sciacquandoli accuratamente sotto un getto di acqua corrente, quindi asciugateli con un panno pulito da cucina. A questo punto, tagliateli a metà o in quarti in base alla loro grandezza.
Prendete ora una padella antiaderente abbastanza capiente e fatevi rosolare all’interno lo spicchio di aglio insieme ai pomodorini per qualche minuto, in modo che prendano per bene il sapore.
Nel frattempo, versate gli albumi d’uovo in una ciotolina a parte e conditeli con una presa di sale, una spolverata di pepe e un pizzico di timo e maggiorana, quindi mescolate bene in modo che le erbe aromatiche siano ben amalgamate.
Versate ora gli albumi nella padella insieme ai pomodorini e aspettate finché la frittata non avrà preso il colore dorato da entrambi i lati in modo omogeneo. Servite immediatamente ancora bollente.
Bon appetit!
Riproduzione riservata © 2023 - GB