Frittata con pomodorini di soli albumi: la ricetta per una dieta iperproteica

Ecco a voi la ricetta per un secondo piatto leggero e facile da digerire, perfetto per chi sta seguendo una dieta iperproteica: la Frittata di soli albumi. Scoprila su Blogo.

frittata-patate

La Frittata con pomodorini di soli albumi è una ricetta molto leggera particolarmente indicata per tutti coloro che stanno seguendo una dieta dimagrante in vista dell'estate e perfetta da abbinare ad un contorno di verdure cotte o crude.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è pronta in pochi minuti e vi permette di ottenere un manicaretto sfizioso, perfetto anche per gli atleti che stanno seguendo una dieta iperproteica, con lo scopo di aumentare la massa magra.

Ingredienti (per 1 persona)



    albumi d'uovo, 300ml
    pomodorini, 12
    timo
    maggiorana
    aglio, mezzo spicchio
    sale, pepe, olio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta prendendo i pomodorini e sciacquandoli accuratamente sotto un getto di acqua corrente, quindi asciugateli con un panno pulito da cucina. A questo punto, tagliateli a metà o in quarti in base alla loro grandezza.

Prendete ora una padella antiaderente abbastanza capiente e fatevi rosolare all'interno lo spicchio di aglio insieme ai pomodorini per qualche minuto, in modo che prendano per bene il sapore.

Nel frattempo, versate gli albumi d'uovo in una ciotolina a parte e conditeli con una presa di sale, una spolverata di pepe e un pizzico di timo e maggiorana, quindi mescolate bene in modo che le erbe aromatiche siano ben amalgamate.

Versate ora gli albumi nella padella insieme ai pomodorini e aspettate finché la frittata non avrà preso il colore dorato da entrambi i lati in modo omogeneo. Servite immediatamente ancora bollente.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail