Expo 2015: WE - Women for Expo, le tradizioni nelle mani delle donne

Expo 2015: WE-Women for Expo è un network di donne di tutto il mondo che si esprimono e agiscono insieme sui temi del nutrimento e della sostenibilità


Expo 2015 guarda alle donne con il progetto WE - Women for Expo. Donne che regalano la vita e per questo sono di diritto le prime ambasciatrici nel mondo di un evento che ha come tema "Nutrire il Pianeta". Spiega Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa (è sempre lei che parla nel video in apertura di post):

È tutto il mondo che ha bisogno del talento delle donne. Il tema di Expo poi è molto adatto alle donne: quando si parla di nutrizione si parla di maternità, salute, di giovani e anziani. E' un tema molto adatto alle donne e noi vogliamo che le donne si esprimano al meglio anche come garanti di uno sviluppo sostenibile.

Nei giorni scorsi si è tenuto a Milano un convegno all’interno di questo progetto, organizzato dall’Ordine degli avvocati di Milano. Titolo del convegno è stato “Cibo e diritto. Nelle mani delle donne il nutrimento del pianeta”. La relazione donna-cibo nel convegno è stata affrontata in diversi aspetti: dal nutrimento dei figli, ai condizionamenti sociali legati all'immagine, dalla discriminazione legata all'obesità, alla donna come depositaria di cultura e tradizione trasmessa nelle generazioni.

Expo 2015: WE - Women for Expo, le tradizioni nelle mani delle donne

  • shares
  • Mail