Che diavolo di pasticceria è il nuovo programma tv che andrà in onda a partire da venerdì 24 aprile ogni venerdì sera su Real Time, sul canali 31 del digitale terrestre free oppure sui canali Sky 131, 132 e in HD su Tivùsat canale 31.

Sulla scia del famosissimo “Cucine da incubo”, torna in tv il format dedicato a tutte quelle attività commerciale e, in questo caso specifico, delle pasticcerie i cui affari non vanno alla grande. Anzi, per dirla tutta, si tratta di locali che sono sull’orlo del fallimento.

A intervenire in loro soccorso non poteva che essere un rinomatissimo chef conosciuto per essere il re del cioccolato, ossia Ernst Kanm, diventato famoso anche per aver partecipato come giudice al talent show dedicato alla pasticceria “Bake Off Italia – Torte in forno” al fianco di Clelia d’Onofrio e che vede come conduttrice Benedetta Parodi.

Ernst Knam si toglie il grembiule e gira l’Italia in lungo e in largo per cercare pasticcerie a cui dare nuova vita: il rigore dello chef di origine tedesca permetterà alle attività commerciali in difficoltà di acquisire una nuova immagine tra i clienti, ma anche di scoprire ricette nuove e di rinnovare i propri locali.

Nel corso delle prossime puntate potremmo scoprire cucine sudice, ingredienti andati a male nei frigoriferi, personale a dir poco incompetente, titolari sull’orlo di una crisi di nervi e condizioni economiche a dir poco disastrose.

Problematiche che il bravissimo e rigoroso Ernst Knam sembra riuscire a superare con molta fermezza e senza perdersi d’animo, insegnando al personale tanti trucchi e suggerimenti che permettono di aumentare il proprio volume di affari e di ricominciare a lavorare come un tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-04-2015