Le migliori decorazioni per torte facili e veloci

Le migliori decorazioni per torte facili e veloci

Molte volte di fronte ad una torta appena preparata restiamo a riflettere diverso tempo su come decorarla. Spesso siamo alla ricerca delle migliori decorazioni per le torte che siano allo stesso tempo facili e veloci ma che rendano il nostro dolce una piccola opera d'arte. Ecco allora qualche piccolo consiglio sul come decorare le torte per renderle ancora più golose ed invitanti.

La regina indiscussa delle decorazioni è senza dubbio la panna montata. Puo' da sola rendere un dolce d'effetto. Come? Basta spalmare l'intera torta con uno strato sottile ed omogeneo di panna e poi, con l'aiuto di un sac a poche con la bocchetta a stella, creare in superficie dei piccoli mucchietti lungo i bordi. La panna può essere utilizzata al naturale o colorata a piacere con l'aggiunta di coloranti alimentari.
A seguire l'immancabile cioccolato, sottoforma di riccioli, di glassa, o semplicemente fuso, è l'ideale per creare scritte o decori vari. Basta fonderlo e utilizzarlo con gli appositi coni di carta che garantiscono un tratto preciso per tutti i disegni.
Ancora, un elemento d'effetto per le nostre torte decorate sono le ostie. Sono facilmente reperibili nei negozi specializzati in articoli da pasticceria, ma anche presso i supermercati più forniti, con tutti i soggetti possibili per ogni occasione. Dai personaggi dei cartoni animati ai super eroi, basta posizionarle sulla superficie della torta ed il gioco è fatto. Infine marzapane, caramelle, cioccolatini e confettini colorati, o ancora la frutta, intera o a pezzi, possono completare tutte le nostre decorazioni per torte facili e veloci.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail