Aragosta low cost: la ricetta originale del Maine
La notizia è per i gourmet che avranno la fortuna, per queste vacanze, di volare oltreoceano: negli Stati Uniti è crollato il prezzo della rinomata aragosta del Maine che oggi costa circa 8 dollari al kg, meno della carne. Il motivo è l’abbondanza di questo crostaceo, che, pur non essendo pregiatissimo come l’aragosta dalla corazza dura, è comunque molto saporito. Purtroppo, però, è un animale delicato che non può essere facilmente esportato, perciò questa ricetta, quella originale dell’aragosta del Maine, sarà utile solo a chi andrà ‘in loco’. Buon appetito!
Cosa vi occorre: 4 aragoste, 3.5 l d’acqua, 3 rametti di timo fresco, 6 ciuffi di prezzemolo, 2 foglie d’alloro, 1 limone, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 cucchiaio di pepe nero in grani, burro e sale q.b.
Come si preparano: mettete l’acqua nella pentola, unite il succo del limone, il vino e il mazzetto di aromi legati insieme. Portate a bollore a fuoco medio, salate e poi tuffatevi le aragoste che fino ad allora avrete conservato in freezer. Quando saranno cotte ripassatele per qualche minuto in una padella in cui avrete sciolto del burro e servite.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Aragosta low cost: la ricetta originale del Maine inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.