La Marmellata di fragole è una confettura molto golosa, perfetta per tutti coloro che hanno voglia di concedersi una pausa di dolcezza durante la colazione oppure in occasione dello spuntino di metà giornata.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Marmellata di fragole con il Bimby (ed è stata tratta da qui) e vi permetterà in pochi e semplici passaggi di realizzare una confettura da leccarsi i baffi.

Ingredienti

    500 grammi fragole lavate e pulite
    200 grammi zucchero
    succo di mezzo limone

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby le fragole che avrete precedentemente pulito con cura, asciugato con un panno da cucina e tagliato a pezzettini, insieme allo zucchero semolato e il succo di limone.

Fate cuocere questi ingredienti in modalità varoma per circa 40 minuti a velocità 1: ricordate che il tempo di cottura varia molto in base al succo della frutta (nel caso contengano poco succo, è possibile che vi ci vorrà un po’ più di tempo).

Trascorso il tempo indicato, fate la prova con il cucchiaino per verificare la corposità della vostra marmellata. Appena avrà raggiunto la densità che preferite, toglietela dalla cottura e versatela nei vasetti ermetici che andrete successivamente a sterilizzare e a riporre nella dispensa per almeno due settimane prima di gustare.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-05-2015