Il Pesto alla salvia e mandorle è un delizioso manicaretto molto semplice da realizzare e pronto in pochi minuti che vi permetterà di realizzare un profumatissimo condimento per la pasta e per i ravioli.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pesto alla salvia e mandorle con il Bimby (tratta da qui), pronta in una manciata di minuti e perfetta da abbinare a tutti i primi piatti.

Ingredienti

    15 foglie grandi di salvia
    100 grammi parmigiano
    1 manciata di mandorle pelate
    1 spicchio aglio
    sale se necessario
    100 grammi olio extravergine d’oliva

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby il parmigiano a pezzettini e grattugiatelo per 15 secondi a velocità 9, in modo da trasformarlo in una polvere quasi impalpabile.

Aggiungete poi le mandorle, lo spicchio di aglio e le foglie di salvia lavate e asciugate, quindi tritate per 10 secondi a velocità 9. A questo punto aggiungete anche l’olio e una presa di sale, quindi fate emulsionare il tutto per 20 secondi a velocità 3.

Il vostro pesto è ora pronto per essere utilizzato immediatamente come condimento per un primo piatto o come base per dei deliziosi crostini da servire come antipasto. Se non lo utilizzate immediatamente, mettetelo in frigo fino al momento del consumo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-05-2015