Il Pollo alla Stroganoff è un secondo piatto a base di carne dal sapore molto gustoso, perfetto da preparare sia nelle occasioni più informali, che in quelle più chic. Particolarmente indicato per essere accompagnato da un bicchiere di vino rosso.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pollo alla Stroganoff secondo la dieta Dukan, pronto in una manciata di minuti e ideale da gustare anche per chi sta seguendo la dieta dimagrante.

Ingredienti

    due petti di pollo
    2 cipolle
    200 gr di funghi champignon
    un dado
    300 gr di yogurt greco con zero grassi
    pepe e sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle cipolle: dopo averle tritate finemente, mettetele a cuocere all’interno di una padella antiaderente piuttosto capiente, aggiungendo di tanto in tanto un po’ di acqua calda.

Nel frattempo prendete il petto di pollo e iniziate a tagliarlo a cubetti, quindi gettatelo all’interno della pentola insieme alle cipolle; lasciatelo rosolare per qualche minuto in modo che prenda il colore della cottura su tutti i lati e aggiungete il dado precedentemente sbriciolato. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe e aggiungete un po’ di acqua, quindi proseguite la cottura a fiamma dolce per una decina di minuti circa.

Aggiungete ora anche i funghi champignon che avrete tagliato a listarelle e proseguite la cottura coprendo con un coperchio e aggiungendo un po’ di acqua di tanto in tanto. Ultimate aggiungendo lo yogurt greco e mescolate finché non si è formata una salsa densa e cremosa. Servite ancora bollente.

Bon appetit!

photocredit: Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-05-2015