Alghero: a degustare il riccio di mare
Interessante segnalazione del Gastronauta e del portale sardo Paradisola!
Ad Alghero (attraente città di mare in provincia di Sassari) tutti i fine settimana, fino all’11 febbraio 2007, si terrà la Sagra del Bogamarì, il riccio di mare.
Per la modica cifra di 5 euri, ai visitatori verranno serviti 12 ricci accompagnati da pane e da un buon bicchiere di vino locale.
Alcuni ristoratori proporranno ai clienti menù a base di polpa di riccio di mare e durante la festa molti hotel cittadini offriranno pacchetti soggiorno con sconti speciali nei fine settimana.
Il Comune di Alghero mira a ripetere il successo del 2006, quando venne servita una media circa 800 dozzine di ricci, 100 kg di pane e 100 litri di vino.
Se vi è venuta voglia di assaggiare i ricci sardi, il volo Ryanair per Alghero parte da Pisa..
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Alghero: a degustare il riccio di mare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.