Terni festeggia Cioccolentino

Dal 10 al 14 febbraio 2007 Terni celebra il suo santo patrono, San Valentino. E per il terzo anno si festeggerà anche Cioccolentino, iniziativa golosa dedicata al cacao ma che, dicono a Terni, non vuole offuscare la fama della fiera del cioccolato ospitata in autunno a Perugia.

Il programma: sabato 10 febbraio, in Piazza Europa, i maestri pasticceri daranno il meglio per creare un'immensa torta sacher a forma di cuore; domenica 11, in Piazza Europa aprirà uno stand tutto rigorosamente in rosso dove spiccherà il nero dei cioccolatini realizzati nelle forme più variegate e negli abbinamenti più bizzarri; lunedì 12, Ciocco Eros, "Il Cioccolato nelle sue parti più intime", degustazione dei cioccolati più afrodisiaci nelle forme più maliziose ed accattivanti, un vero e proprio laboratorio del piacere; martedì 13, spazio ai bambini con appuntamenti continui che uniranno sport apprendimento e divertimento con il Mago Novi, gli Artisti Golosi, e le Cioccolentine Loacker.
Mercoledì 14 si potrà ammirare la storia della città di Terni, i suoi angoli più belli e più suggestivi, in una mostra particolare e gustosa, poiché le insolite tele saranno delle uova di cioccolato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: