Come fare la crema al cioccolato bianco, la ricetta
Una crema soffice e vellutata può essere sempre utile per farcire dolcetti e torte estive. Una delle basi della pasticceria è crema al cioccolato bianco. Si usa spesso proprio in estate perché il sapore del cioccolato c’è tutto e il colore bianco rimanda invece alla leggerezza.
Gli ingredienti sono: 250 ml di latte, 50 grammi di zucchero semolato, 3 tuorli d’uovo, 1 tavoletta da 200 grammi di cioccolato bianco, 1 cucchiaio di fecola.
Scaldate il latte in un pentolino e poi scioglieteci dentro il cioccolato. Fate raffreddare e nel frattempo montate i tuorli con lo zucchero. Unite i due composti ottenuti e poi aggiungete la fecola, in modo che la crema resti più densa. La crema ottenuta può essere utilizzata per la guarnizione di torte e dolci o come crema spalmabile.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare la crema al cioccolato bianco, la ricetta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.