La ricetta della crema al limone per le torte fatte in casa
Ecco un’altra soluzione per la decorazione e/o guarnizione delle vostre torte. In questo caso la crema al limone è un po’ più leggera ed estiva rispetto alle altre creme che vi abbiamo postato in questi giorni.
Gli ingredienti da utilizzare sono: 2 tuorli d’uovo, 2 cucchiai di fecola di patate, 50 grammi di zucchero, 200 ml di latte e 1 limone non trattato.
Il procedimento è sempre lo stesso: fate scaldare il latte e nel frattempo sbattete insieme tuorli e zucchero. Aggiungete anche la fecola e poi il latte, pian piano. evitando di far formare grumi. A questo punto mischiate il tutto, rimettete sul fuoco e aggiungete la scorza di limone grattugiata. Quasi alla fine, aggiungete anche il suo succo, finchè la crema non sarà completamente cotta.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della crema al limone per le torte fatte in casa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.