Il dessert più caro del mondo

Fa sempre parte della serie "...il più caro del mondo (o quasi)" che ha già visto protagonisti panini, picnic, champagne etc.

Il dolce più caro del mondo mancava e per San Valentino potrebbe essere un'ispirazione, sempre che vogliate portare la vostra amata negli Stati Uniti e più precisamente ad Atlantic City.
Qui oltre a spendere i vostri soldi in casino e spettacoli vari, dovrete prenotare un tavolo al Brulée: The Dessert Experience, un ristorante specializzato solo in dolci.
Ambientazione lussuosa, chef di prim'ordine, vini eccellenti e solo dolci in menu.
Se volete strafare scegliete il Crystal menu da 1000 dollari a persona che sarà composto da un antipasto con la specialità del giorno, dei petit four per chiudere e un piatto (meglio un dolce) principale e potrete scegliere tra un brownies, una sablée breton o una mousse.

Detti cosi sembran dolcetti banali ma il brownie è fatto con nocciole italiane e vien servita con un porto Quinta do Noval Nacional del 1996 che potrà esser vaporizzato sul dolce grazie a un spruzzatore in cristallo; la sablée breton è fatto con fragoline di bosco freschissime e la mousse con vaniglia del Madagascar e noci macadamia entrambi serviti in piatti in cristallo Baccarat.
A fine cena potrete portarvi a casa lo spruzzatore e/o i piatti in cristallo: son compresi nel prezzo! ;-)

  • shares
  • Mail