Le migliori ricette con il farro

farroVi abbiamo già parlato tante volte su questo ed altri blog dell'importanza della varietà degli ingredienti in cucina. Il farro è uno di quelli che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, sia come chicco, da preparare in zuppe ed insalate, sia come farina, grazie alle sue preziosissime virtù nutrizionali. Tra le migliori ricette con il farro come ingrediente base dei nostri piatti, ve ne ricordiamo alcune molto semplici nella preparazione

L'insalata fredda di farro, orzo e calamaretti, in cui farro ed orzo vengono uniti insieme in un'unico piatto freddo, completato da un tocco di mare, i calamaretti e dai profumi delle erbe aromatiche.

L'insalata di fagioli, spinaci e farro associa, invece, il farro con un legume, i fagioli, e agli spinaci, formando un trio di ingredienti che faranno bene sia al nostro umore, sia alla nostra linea.

L'insalata di farro e pesce rappresenta un'altra combinazione di farro e pesce. Il pesce in questione è, in questo caso, facilmente reperibile: si tratta di insalata di mare, surimi, tonno e salmone in scatola, per una ricetta last minute.

Il farro con gamberetti, pesto e bufala è un vero e proprio primo piatto, da servire freddo e da preparare preferibilmente la sera prima, in modo che il farro assorba il meglio di tutti gli ingredienti utilizzati.

Per terminare, insalata di farro, feta, pomodorini e menta, una ricetta dai sapori greci, nonostante i colori del piatto sembrano indicare la bandiera italiana.

  • shares
  • Mail