A Pisa per Dolcemente 2007

Dolcemente è l’evento dedicato ai dolci artigianali della tradizione toscana, in programma alla Stazione Leopolda di Pisa dall’8 all’11 marzo 2007.

La rassegna sarà caratterizzata dal coinvolgimento dei laboratori artigiani, delle aziende agricole e dei torrefattori che hanno reso la Toscana uno dei principali centri europei nella produzione dolciaria di alta qualità: 40 realtà selezionate per la loro filosofia produttiva, basata sul recupero di antiche ricette e sull’utilizzo di materie prime di assoluta qualità.

Il salone storico della Leopolda ospiterà i migliori artigiani cioccolatieri e dolciari provenienti da tutta la Toscana: i visitatori saranno accompagnati nella degustazione dei dolci offerti direttamente dai loro autori, che potranno così illustrare le caratteristiche dei processi produttivi.

Anche per la seconda edizione, Dolcemente ha scelto la filosofia del recycling ecologico attraverso un allestimento interamente in cartone con cui sono stati realizzati i tavoli, gli scaffali, le sedute e gli elementi decorativi.

L’ingresso costa 5 euro (compreso il piattino in ceramica con il logo della manifestazione; è gratuito per i più piccoli (fino a 11 anni) e ridotto (2,5 Euro) per più grandi (over 65).

  • shares
  • Mail