Recensione Forsterbräu Merano

Se vi trovate nella cittá di Merano in quel dell´Alto Adige, non potete certo perdere l´occasione di mangiare presso uno dei due ristoranti Forst. Uno si trova a Lagundo,paese giusto accanto a Merano, raggiungibile anche a piedi scarpinando per 40 minuti, e l´altro proprio al centro di Merano in Corso della Libertá. La cucina é quella tipica Tirolese, con Kanederli, lesso, Bretzel, Speck, Krauti e gli immancabili würstel con senape e kren.

Negli ultimi tempi si é ampliata la parte riguardante i desserts, cercando qualche raffinatezza in piú, che non sempre riesce come dovrebbe. Quindi in generale consiglio di rimanere sui classici strudel di mele e gelato con lamponi caldi. E poi le birre, vero orgoglio cittadino, non del tutto artigianali, ma diciamo piuttosto un buon industriale. Ottime per accompagnare la cucina locale, o anche solo per un aperitivo. L´ambiente é accogliente, i camerieri sono disponibili, non vi aspettate che siano simpatici peró, anche se non é da escludere del tutto. Le porzioni sono abbondanti, le carni ottime, ed i locali sono puliti.

Per quel che riguarda i prezzi, non sono bassi, ma adeguati alla qualitá. Mediamente potreste pagare 35 euro se non bissate la birra ed uscirete sazi e soddisfatti. La Forst di Lagundo é senza dubbio piú suggestiva con un ponte infiorato che collega la terrazza al locale, ma meno pratico se siete in cittá e vi muovete a piedi. Entrambi sono aperti tutti i giorni dalle 10.30 alle 24, il locale a lagundo chiude nel mese di luglio per ferie. Meglio sempre prenotare, nei giorni di manifestazioni fieristiche, o di campionati di calcio i posti vanno a ruba.

Forsterbräu Merano
Corso Libertà, 90
39012 Merano
tel 0473 236535

Foto | Alessia

  • shares
  • Mail