Un uovo sodo di marca

Cucinare un uovo sodo puo' sembrare facile, basta far bollire un uovo in acqua per un paio di minuti e il gioco è fatto; ma non è cosi semplice perchè per avere un uovo sodo perfetto bisogna essere dei veri esperti!
Chiedete a 10 Chef come cucinare un uovo sodo e scoprirete che l'argomento è ancora controverso, ognuno avrà la sua versione e regola aurea. Insomma! Come puo' un neofita, come lo sono io poi, imparare a cucinare se non mi si danno solide fondamenta?
La scienza ci è venuta incontro con una ricerca di Charles Williams, professore di fisica della Exter University, il quale ha usato l´equazione della diffusione del calore negli oggetti sferici per giungere alla conclusione che un uovo tolto dal frigo a una temperatura di quattro gradi necessita di quattro minuti e mezzo di cottura in acqua bollente per raggiungere una perfetta consistenza. (laRepubblica)

Per i casi disperati qui promettono la commercializzazione di uova con stampato un leone della British Lion Eggs con un particolare inchiostro che a cottura perfetta dell'uovo cambia colore, più facile di così si muore.

  • shares
  • Mail