Come fare le lingue di gatto con la ricetta originale

lingue di gatto

Come si fanno le lingue di gatto con la ricetta originale? Ci sono ricette che attraversano i secoli e continuano ad essere amate da tutti, non passano mai di moda e vengono cucinate da generazioni di cuochi di tutte le età. Le lingue di gatto sono biscottini delicati e sfiziosi che mettono tutti d’accordo, si possono gustare con il tè, la cioccolata calda o con il gelato, vediamo insieme come farle in casa in poche mosse.

Ingredienti


    200 g di burro
    200 g di farina
    180 g di zucchero a velo
    3 albumi
    Sale

Preparazione

Montate gli albumi con una frusta ma senza portarli a neve, poi aggiungete lo zucchero a velo e mescolate bene, unite lo zucchero e il burro fuso e raffreddato e continuate a mescolare. Infine incorporate la farina e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto fino ad incorporarla del tutto.

Mettete il composto in una sac a poche con il beccuccio liscio e poi fate riposare in frigo per 20 minuti circa. Foderate una teglia con la carta da forno e fate delle striscioline di impasto lunghe 5 – 6 centimetri, distanziandole molto l’una dall’altra perché poi si dilaterà molto in cottura. Procedete così e se serve usate più teglie. Cuocete i biscottini in forno ben caldo a 180°C per 10 minuti.

Foto | da Pinterest di Pasta Bites

  • shares
  • Mail