Il Guaranà la bevanda analcolica tipica del Brasile
In questi giorni mi trovo in Brasile ed ho assaggiato la bevanda al Guaranà, per la quale la maggior parte dei brasiliani impazzisce. Il colore e giallo intenso, frizzante ed il gusto ricorda un po´ quello delle caramelle alla banana, ma meno intenso. La bottiglia richiama quella della nota bevanda americana. Ce ne sono diverse marche, ma l´Antartica è la classica per antonomasia.
Questa bevanda viene servita fredda e con una fettina di arancia, che aromatizza ma non smorza il suo sapore originale. Non risulta eccessivamente zuccherata e questo la rende ottima per una pausa energizzante e per rinfrescarsi a causa della calura estiva.
I semi da cui si ricava il Guaranà sono rossi e ricordano quelli del caffé. Anticamente questi semi venivano masticati dagli indios per riprendersi dalle fatiche quotidiane. Personalmente non l´ho trovata molto buona, ma ha un suo perché, e comunque andava assaggiata.
Foto | Alessia
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il Guaranà la bevanda analcolica tipica del Brasile inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.